Dal 1998, tanti tentativi di imitazione!                       

 





CAPOTOSTI

 

 

 

TREVISO IN ROSA VA PROPRIO DI CORSA: GIà SUPERATE LE 3000 ISCRITTE

A 50 giorni dall’evento del 21 maggio si profila un nuovo record di partecipazione: già prenotata oltre la metà dei pettorali disponibili  

Treviso, 31 marzo 2017 – Di corsa o camminando, ma il passo è quello giusto. Treviso in rosa, il grande evento al femminile in programma nel capoluogo della Marca domenica 21 maggio, ha già superato le tremila iscritte.

Quando mancano ancora 50 giorni alla manifestazione, risulta così già prenotato oltre il 50% dei pettorali disponibili. Ognuno di essi è abbinato a una maglietta rosa: effetto cromatico garantito. 

L’entusiasmo suscitato dall’iniziativa sta sorprendendo gli stessi organizzatori, che pure nel 2016 erano riusciti a portare al via di Treviso in rosa oltre 4.500 donne.

Stanno arrivando iscrizioni da tutto il Triveneto e oltre - spiegano le società sportive Trevisatletica e Corritreviso, che due anni fa, in concomitanza con l’arrivo del Giro d’Italia, hanno avuto l’idea di lanciare una corsa rosa per le vie del capoluogo del Marca -. Quota tremila l’abbiamo superata con uno slancio che lascia immaginare ben altri traguardi: il prossimo obiettivo è il record assoluto di iscritte (le 4.526 partecipanti del 2016, ndr). Con questo ritmo ci arriveremo in pochi giorni”.  

Patrocinata dalla Lilt, Treviso in rosa è una festa dedicata a tutte le donne, che per una domenica all’anno prendono simpaticamente possesso del cuore della città, colorandola di sorrisi, allegria e voglia di stare insieme. La partenza avviene sulle mura cittadine e la corsa si sviluppa su due percorsi, di 5 e 9 chilometri, che toccano gli angoli più suggestivi del centro storico.

Treviso in rosa è aperta a tutte le donne: per parteciparvi non occorre il certificato medico né il tesseramento sportivo. Ogni donna può interpretare l’evento in libertà: correndo o camminando. Tenendo d’occhio il cronometro o lasciandosi conquistare dal fascino del centro  storico di Treviso.

Le pagine social di Treviso in rosa sono raggiungibili ai link www.facebook.com/TrevisoinRosa su Facebook e twitter.com/trevisoinrosa per Twitter. Informazioni e iscrizioni anche nel sito www.trevisoinrosa.it.                               

 





Running In Rome

 

IL MARATONETA ©
notiziario in linea del Marathon Club Roma