Dal 1998, tanti tentativi di imitazione!                       

 





CAPOTOSTI

 

 

MARATONISSIMA
Notizie,statistiche, curiosità dal mondo della  Maratona 2017

Milano Marathon
2 aprile

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON, UN’EDIZIONE 2017 DA RECORD6 APRILE 2017
Numeri da record per per la EA7 Emporio Armani Milano Marathon 2017, evento organizzato da S.S.D RCS Active Team – RCS Sport che domenica 2 aprile ha animato le strade del capoluogo lombardo.
“È un’edizione da ricordare”, ha commentato Andrea Basso, coordinatore generale – Milano Marathon / EkiRun.
“Con 6.309 iscritti abbiamo raggiunto il record di tutti i tempi – ha sottolineato il manager -. Ma questo non è il solo primato. Al traguardo sono arrivate 5.302 persone, un +42% rispetto allo scorso anno. Sono stati straordinari anche i numeri registrati dalla staffetta solidale Europ Assistance Relay Marathon, che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 squadre, e dalla Milano School Marathon, dedicata ai più piccoli”.
Grazie all’impresa dell’atleta keniota Edwin Koech, giunto al traguardo in 2 ore 07’ 13”, la Milano Marathon si può fregiare del titolo di maratona più veloce d’Italia.
“Un risultato che a livello mondiale ci posiziona in una élite”, ha sottolineato Andrea Basso.
“Anche da un punto di vista commerciale abbiamo avuto un record storico di incassi da sponsorizzazioni – ha aggiunto -. A partire dal Title Sponsor Emporio Armani, abbiamo avuto accanto marchi posizionati molto in alto che hanno scelto questo palcoscenico. In questa edizione abbiamo raccolto i frutti del lavoro fatto, in particolare quello di questi ultimi tre anni. Ha pagato anche la grande attenzione che abbiamo rivolto all’interazione con il target. Siamo stati molto soddisfatti dei feedback ricevuti nei giorni successivi alla corsa: sono stati tutti molto positivi. Abbiamo dato alla Milano Marathon un’identità forte, una manifestazione con dati in crescita, in controtendenza rispetto alle altre maratone. Abbiamo capitalizzato l’incremento di awareness che Milano ha avuto grazie a Expo 2015. È stata molto importante anche la presenza di un brand come Armani, capace di catalizzare l’attenzione. Tanta gente è scesa in strada per seguire i runner lungo il percorso, un altro segnale che ci dimostra che ci siamo mossi nella direzione giusta. Questo evento può crescere ancora, ha ottime prospettive”.

le classifiche complete  con i Laziali

 

torna all'indice di Maratonissima
 



Running In Rome

 

IL MARATONETA ©
notiziario in linea del Marathon Club Roma